Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 15 dicembre 2018

addio alle mie carte pokèmon

Alla fine l'ho fatto.
Dopo 20 anni in cui le avevo custodite con enorme cura in un apposito album da me creato dividendole persino in capitoli (per tipo, per prime edizioni, dark, allenatori, in lingua originale) alla fine le ho prese tutte, anche quelle nelle due scatoline e album compreso, e le ho portate in massa (in due buste pesantissime!!)  sulla magliana, destinazione "il nascondiglio dell'androide" , un negozietto piccolo piccolo ma pieno di oggetti rigorosamente vintage NERD, sulla Magliana.
Un posto favoloso in cui trovare TUTTO cio' che mi incanta, dai vecchio giocattoli inerenti alle serie tv, ai cabinati vecchi e nuovi (costruiti da loro), dai videogames alle console.
E ovviamente oggettistica e carte di pokèmon come non ci fosse un domani.

E' li' che ho lasciato il mio piccolo grande tesoro, le cui carte (calcolando solo una ventina di loro, le piu' importanti come Charizard e Blastoise) mi avrebbero fruttato ben 170 euro, se non fosse che a causa del fatto che non sono tesserata, e che comunque il padrone deve guadagnare qualcosa rivendendole, mi ha fruttato solo il 20% della cifra.
E non abbiamo calcolato la marea di carte che valevano dai 50 centesimi in giu!
Praticamente li' per li' mi sono sentita un po' come se avessi sbancato, finchè sulla calcolatrice mi è uscita la cifra che in realtà avrei avuto dandole a loro.
30 euro.
Solo.

Direi che il negozio ha guadagnato parecchio, con la mia accettazione!
Lo ammetto, un po' mi spiace avere accettato una tale percentuale, vista la cifrona che era unscita alla fine della fiera, ma mi sarà comunque utile:le avevo portate li' perchè mi servivano i soldi per comprare un gioielllino a cui sto dietro da luglio: la coppia Michael e KITT creata dalla FUNKO POP.

Ho già dato l'anticipo stamattina, domani potro' concludere e saldare portandomi a casa questa piccola meraviglia.
Nonostante la delusione di aver preso assai poco per delle carte che valevano decisamente molto di piu', ho risolto brillantemente il problema economico immediato che mi impediva di saldare tutto e comprare questa introvabile delizia di vinile.
La fumetteria l'ha ordinata per me, facendomi da tramite!
L'azienda infatti la proponeva on line solamente in preordine.

Chiaro che non uscirà MAI dalla scatola, fa parte di una raccolta che NON VA snaturata.
E questa non finirà come le carte, in un negozio di compravendita tra qualche decina di anni: "knight rider" mi accompagna nella vita, nel cuore, da quando ero bambina, e  certi amori difficilmente si distruggono con l'età.
E lo scrivo oggi che ho 46 anni.


p.s. e dal 2019 inizierà la caccia per questa altre tre piccoline ^^






Nessun commento:

Posta un commento