Benvenuti sul mio blog!!!

martedì 8 gennaio 2019

pioggia, neve, pacchi.

Con il nuovo anno è arrivato di nuovo il gelo e la pioggia.
E' inverno pieno, ed io ADORO starmene a casa (quando posso) a guardare l'acqua cadere e il vento sferzare.
Mi rendo conto di essere fortunata.
Non tutti hanno questa fortuna.
E quando penso a questo non ho in mente solo le persone che stanno cercando di entrare per forza in Italia dall'Africa.
Penso, sopratutto, a chi non ha dove andare a ripararsi, sia i poveri sia gli animali randagini.
Amo vedere il freddo dalla sicurezza di casa mia, ma mi sento quindi un po' anche stringere il cuore.
Fosse per me prenderei in casa tutti i randagi di Roma.

Oltre questo concetto, voglio segnalare il fatto che con la fine delle Feste (ho messo via l'albero di Natale ieri sera) stanno finalmente arrivando, uno al giorno, i pacchetti delle cose che da ottobre e novembre ho ordinato alla piattaforma wish  : ieri è arrivato il primo ordine in assoluto che feci a metà ottobre (...) e oggi il foulard coi gatti: mi chiedo cosa arriverà domani.

Anche Filettino è, ho saputo, pieno di neve: come mi piacerebbe vederlo dal vivo!


Nessun commento:

Posta un commento