Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 2 gennaio 2019

primo post del 2019

Come ogni inizio d'anno faccio il bilancio dell'accaduto durante quello appena terminato e mi faccio una mezza idea di quello che voglio si realizzi nei prossimi 365 giorni.
Vediamo.
                                                                                (immagine dal blog grupoteatral-yporqueno)

GENNAIO se non erro ha nevicato. Bellissimo. Il compleanno del mio compagno insieme a quello del suo migliore amico.
Calza della Befana ai miei e al micio.
A me l'ha fatta il mio compagno: ce la scambiamo romanticamente ogni anno ^^

FEBBRAIO un freddo pinguino, ma ci sta. S.Valentino. il compleanno di mia sorella e di mia madre.

MARZO nulla di che.

APRILE Pasqua coi parenti. Niente uovo di Pasqua in famiglia (oramai sono grande? Bella scusa. Menomale che ce lo facciamo io e il mio lui)

MAGGIO se non ricordo male, ho scoperto in questo mese la nuova realtà di cui faccio parte da pochi mesi.

GIUGNO: i primi caldi. Ho conosciuto una sfortunata ragazzina che sembra una bellissima bambolina.

LUGLIO: zia si fa male alla gamba rompendosi un osso inciampando su un tappeto.

AGOSTO: ferie cittadine.
Zia non puo' restare da sola ne' potrebbe venire con noi in ferie: tutti a Roma. Se non fosse per il mio compagno sarebbe stata davvero una caxxo di estate.
Invito i miei amici a prendere qualcosa da PAPAYA in occasione del mio compleanno, e loro mi regalano un buono da 50 euro da spendere su Amazon   
L'ho tenuto nel cassetto fino al periodo del balck freeday.
Mamma si battezza.

SETTEMBRE: alla fine ho fatto il tuffo: anche io mi sono battezzata in acqua (tra le onde del mare che mi ha vista crescere) e sono uscita ufficialmente e definitivamente dal cattolicesimo per abbracciare un cristianesimo piu' vero e sincero: quello che segue il piu' possibile gli insegnamenti e gli esempi di Cristo, come i primi antichi credenti.
Inizio a frequentare piu' assiduamente il Tempio (la sala che funge da chiesa) e scopro come si legge la Bibbia.

OTTOBRE: per la prima volta rinuncio a festeggiare Halloween.
Vendo buona parte dei travestimenti e in quanto credente con vorro' piu' celebrare le tenebre nemmeno per scherzo.
 Riesco a pregare in lingue per la prima volta nella mia vita e...resto completamente senza voce per 2 settimane! @.@
Ho approfittato del black freeday di fine ottobre per comprare un Tamagotchi color
(imitazione cinese, ma delizioso, mi piace da matti al punto da avergli fatto una custodia all'uncinetto per proteggerlo da eventuali cadute dalle mie mani).
Inoltre su abay ho trovato in vendita a prezzo super stracciato un Tamagotchi "fiends" (l'ultimo prodotto con lo schermo in bianco e nero, con la fantastica possibilità di mettere in PAUSA il gioco quando non puoi darli retta per un po' di tempo) da un venditore inglese che se ne liberava dopo averlo usato un'oretta appena.
Una vera occasione! ^^

Tornatami la passione per questi giochini, mi sono comprata anche (follia economica!!) un Tamagotchi bandai MIX che in Italia non si trova se non ordinandolo on line dal Giappone (se lo rivendeva una collezionista su facebook perchè aveva immediato bisogno di liquidità)
Ha tutte le scritte in giapponese e non è possibile cambiare la lingua, quindi non vi dico che casino sia capire tutte le opzioni che ogni funzione di porta avanti.
Comunque è delizioso: il proprio personaggio interagisce in continuazione con i personaggi della Sanrio che mi ricordano la mia infanzia: Hello Kitty, Littel Twin Stars...

N.B. questi acquisti sono il frutto di un errore di valutazione enorme che mi ha portato a vendere a un tizio russo tramite ebay piu' di 30 tamagotchi e be-bit vintage che facevano parte della mia raccolta.
Li ho venduti veramente a 2 lire non sapendo che il prezzo che il giovanotto ha pagato era praticamente il valore di ciascuno di loro! >.<"


Non ho mai rosicato tanto.
Inoltre mi sono pentita molto perchè in fonfo ero affezionata a buona parte di essi, mi piacevano!
Per fortuna era sono una parte, della mia raccolta.

NOVEMBRE: praticamente il mese dei malanni: prima un' influenza con raffreddore e tosse, poi la ricaduta, poi un'influenza gastrointestinale. Evviva.
Ho fatto acquisti su wish come non ci fosse un pomani, e molti di quei pacchi devono ancora arrivare.

DICEMBRE: Il mio compagno mi ha portata in giro per il suo quartiere alla scoperta di un posto incredibile in cui fanno compravendita di tutto cio' che riguarda l'intrattenimento vintage.
Ho venduto tutte le mie carte Pokèmon per fare un acquisto a cui tenevo (e tengo) molto.


Avrei voluto essere pagata di piu', dato il valore di alcune carte che componevano la mia raccolta, ma va bene cosi': le ho vendute proprio per potermi comprare questo POP.

Quanto a casa, stranamente quest'anno avevo poca voglia di fare l'albero grande: l'ho ricomprato perchè quello piccolino non si trovava. Ma che fa casa nostra, se li mangia, gli alberi di Natale?
Comunque è venuto come sempre un amore.
Sotto l'albero, un berretto e una sciarpa, il "pop" del 13° Dottore e il modellino del furgone dell' A-TEAM (amore sei grande!!), e da parte mia e del mio tesoro molti acquisti fatti su wish, Amazon e ebay, tutti accolti dai destinatari con molto entusiasmo.

Per la prima volta dopo tanti anni, la sera di Capodanno siamo stati tantissimi: 11 persone piu' il gatto.
Sono venuti a cena anche i due Mentori che seguono me e mamma nel nostro Cammino.
Mio nipote ha dormito per tutta la durata della cena, e il camino è stato acceso dopo tanti mesi creando un'atmosfera molto accogliente ed intima.
Il mio compagno ha sfoderato tutta la sua buona volontà e professionalità per aiutare mamma a gestire la sala.

Che dire?
Molte cose da risolvere (in primis il lavoro, sono stufa di come sto combinata e voglio provare a fare un salto di qualità) e molte idee da realizzare.
Sopratutto, questo sarà (è) un anno della Liberazione da cio' che mi rende arrabbiata e a volte un po' acida.
Voglio continuare il mio percorso e imparare sempre di piu' a migliorare me' stessa e la mia realtà.
Natale e Capodanno sono alle spalle ed io giuardo avanti considerandoli ancora lontani, pensando già alle feste che verranno: compleanni, eventi, mometi felici tutti da vivere.
Avanti piano, quindi, ma con decisione.




  
          


Nessun commento:

Posta un commento