Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 10 giugno 2019

tesori esposti e monetizzati

Oggi il mio compagno si è di nuovo recato presso Il Nasacondiglio dell'Androide con in borsa altre piccole cose.
un cagnolino robot che reagisce alla musica (che non riuscivo piu' a far ripartire), la action figure del Dottre 11 e il suo cacciavite sonico, e un gioco della Sega mega Drive portatile di Sonic di cui nemmeno mi ricordavo l'esistenza.
Arrivato in loco, mi ha mandato le foto della vetrina esterna e una delle vetrine a torre interne: abbiamo riempito il negozio di merce nuova!!
stamattina Andrea (il giovane padrone del negozio) aveva messo on line le foto per fare pubblicità alle new entry: per me noi un vero godimento.







Quanti ricordi, in questi oggetti e in queste raccolte!
Kirk, la mia prima paga come guardiana della vecchia (e non piu') fumetteria ove io e i miei amici ci incontrammo e dove io e il mio compagno ci conoscemma ormai 20 anni or sono..
La maglietta di pokèmon che mi fu data dagli addetti al cinema in occasione della proiezione del primo film..
La borsa del tardis  comprata in fiera presso lo stand del fan club, il cui capo ora non è piu' nemmeno mia amica (chissà se lo è davvero mai stata), le action figures del Dottore n. 9 10 e 11 comprati su ebay come pure Rose e il cacciavite sonico... il 10' fece anche parte del centro tavola che preparai in occasione della serata a tema con l'amica Romina...
le statuine dei personaggi di Sailor Moon collezionati fino all'ultimo pezzo in occasione dell'arrivo della 1' serie e terminata con Luna B e la piccola futura figlia dei protagonisti, i timbrini di sailor moon messi in commercio per la 2' serie...due raccolte complete di cui sono andata anche piuttosto orgogliosa, ai tempi.
Ma il pezzo forte che mi è valso ben 80 euro in tessera (arrivata quindi a 100 euro da spendere come e quando voglio nel negozio) è stata la ECTO 1 della Kenner, con la quale io e mia sorella abbiamo giocato per anni, facendo bene attenzione a non rovinarla e/o disperderne i pezzi.
Altro che giocattoli...in camera mia c'erano dei veri tesori che, onestamente, non mi pento di averli dati li'.
Non sono piu' giocattoli, ma veri e propri cimeli degli anni che sono stati, e come tali hanno un grande valore.

Mi chiedo cosa ci sia ancora in camera da portare al Nascondiglio .
Sono sicura che in montagna potro' trovare moltissimi giochi da tavolo da riportare qui' in città e far valorizzare, anche se già so che da alcuni di questi, come il mitico Brivido,


farò molta fatica a decidere di separarmene.
Amo molto ancora i giochi da tavolo, e spero che man mano che mio nipote crescerà potro' godermeli ancora insegnandoli a lui.

Ora il negozio aspetta che io porti ancora roba, sopratutto Timmy e  Cannella, due MioMiniPony che ho dagli anni 80.
Mi domando quanto valgano: mi risulta che ora siano molto rari.
Staremo a vedere... spero solo che sabato, quando dovrei recarmi laggiu', la città non soffochi nell'afa come oggi.
E' tornata pesantemente l'estate, la città nel pomeriggio scotta e il vento sembra arrivare direttamente dall'Africa.
in Sardegna sono invasi dalle cavallette.
Io aspetto al varco le zanzare.


..e intanto è arrivato il tamagotchi rosa che rivendero' quando arriverà quello blu da Singapore.

Nessun commento:

Posta un commento