Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 5 febbraio 2020

il mio amore per le creature di vinile

Da ragazzina le bambole mi piacevano: ho giocato con le Barbie a lungo..anzi, a LUNGHISSIMO fino a sfiorare l'età adulta, trovandomi in qualche modo a smettere quando avevo ormai superato l'età del liceo.

Barbie pero' non ha mai smesso di affascinarmi, di toccare il mio cuore, e per anni le ho continuato a collezionare e ammirare.
Infine recentemente ho scoperto le BJD (non chiamatele semplici bambole!) ed è stato un colpo di fulmine immediato! @.@

Non potendo pero' permettermi una vera BJD giapponese (costano dai 200 euro in su) mi sono "buttata" sulle AZONE , adorabili e meno costose.
Cosi', frequentando il gruppo su facebook e potendo spendere qualcosina dato che stavo lavorando anche in intramenia, ho avuto la gioia di comprare e ricevere a casa la deliziosa piccola Nina, di 2' mano, priva degli abiti e fornita solo delle sue manine d'acquisto.
40 euro di pura tenerezza.
Essendo vicinissimo al Natale, ho subito realizzato per lei un abito a tema, con tanto di stivalini. Una delizia per gli occhi. 💖
Ora che siamo a febbraio, ho deciso di prender mano all'uncinetto e le ho realizzato un altro vestitino, intanto che aspetto.
Si' perchè ho fatto due acquisti on line: un set di manine per lei (e non vi dico la fatica per trovarle a un prezzo umano) e un corpicino per Licca, l'altra bambola orientale (giapponese) di cui avevo comprato, sempre per risparmiare, solo la testolina.

 Sono tre mensi che aspetto il corpo: non posso metterle quello di una Barbie che mostra 30 anni, lei ha 13 anni.
L'ho comprato su ebay ma il pacchetto si è perso nei meandri, il vendotore mi ha detto di avermi rispedito il corpicino ma ieri ho notato che non era prevista spedizione verso l'italia...arrivera'?
Per sicurezza ieri ne ho comprato uno anche su ALI EXPRESS (il mio primo acquisto su questo sito!) ma oggi scopro che, come c'era da aspettarmi, le spedizioni per l'estero dalla Cina sono sospese a causa del CoronaVirus.
Bene.
Pure questa.
Pero' voglio essere positiva: prima o poi arriverà tutto...e non avro' noie con la salute.
Che palle pero'... chi la dura la vinte, no?
Animo! ^^"

Nel frattempo ieri sera ho preso in prestito dalla mia vecchia e giocatissima  bambola di "Lulu' l'angelo dei fiori" (polystil anni 1980 circa) il corpicino, che ha le stesse identiche fattezze della Licca di oggi, bambola creata in Giappone come "risposta" all'adulta americana Barbie e amatissima come giocattolo da milioni di bambine nipponeche. Non potevo non averne una!
Quindi ho preso quel corpicino vintage e l'ho unito alla testolina per potermi divertire a farle un po' di abiti senza rischiare di sbagliare nelle misure.
Erro cosa ho sfornato ieri: ci ho lavorato fino alle 2 di notte.



Non vedo l'ora di avere il suo corpicino: questo rischia di rompersi appena le piego un po' il busto..ma è un buon sostituto.
Non è deliziosa? ^^

Chiaramente non ho smesso di sognare di farmi comunque una vera BJD (ho anche Delfina, una bambola cinese simile a quelle giapponesi che tanto mi piacciono ma non è la stessa cosa..è ovvio)
Un giorno chissà?
Per ora mi godo le foto che trovo on line e le mie piccoline, lavorando all'uncinetto per loro e sperando in un colpo di fortuna come quello che mi ha permesso di avere la piccola deliziosa Nina.

Nessun commento:

Posta un commento