Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 3 maggio 2023

Puffino da solo dal dottore

Stamattina Puffo è venuto a svegliarmi a zampettine sul viso e fusa a trattore.
Aveva una fame assurda, dato che non avevamo lasciato per lui la solita ciotola di croccantini per l'alba.
Purtroppo non ho potuto dargli da mangiare, perchè doveva stare a digiuno!
Infatti, circa un paio di orette dopo, eccolo nel trasportino (come sempre suo malgrado) ad aspettare con me di entrare nella stanza del veterinario.
Lui ancora non lo sapeva, mi gli aspettava un pomeriggio pesantissimo.

Già una volta sono stata costretta a lasciare Puffo da solo in balia del dottore, per le analisi del sangue e delle urine, e lui già allora non aveva affatto gradito il fatto di essere lasciato solo ad affrontare il nemico..
questo pomeriggio, mentre lavoravo al call center, ero tesissima al pensiero del mio micio sedato e avvolto in tutti quei terribili odori, manipolato da mani sconosciute e rivoltato come un calzino mentre lui non poteva fare nulla per ribellarsi.
Dev'essere una sensazione veramente terribile.
Ed io temevo anche che lui mi vedesse ormai come una traditrice: era la seconda volta che lo abbandonavo in mano a carnefice!
Di certo lui non puo' sapere che tutto cio' serve solo per assicurargli una ormai senescenza il piu' possibile lunga e in salute.

Alle 16:40 ho chiesto alla responsabile di poter uscire prima per potermi recare allo studio veterinario, dato che il micio si era svegliato dalla anestesia..e quando mel'hanno riportato l'ho sentito GRIDARE!
Era ingattato nero, e ringhiava anche contro di me che gli parlavo, lo accarezzavo e gli lanciavo segnali affettuosi.
Ma lui mi guardava fisso, ammucchiato in fondo al trasportino.


Una volta a casa, prima cosa si è rimpossessato dei suoi spazi, poi ha voluto mangiare un pochino di umido e poi è andato in sabbietta.
Infine si è sdraiato sul pavimento accanto a me che bevevo un cappuccino iofilizzato (bibita che mi piace moltissimo).
Ora mi mamma è sul letto con lui accanto, come al solito, ed io prima ho scambiato con lui un bacino vis a vis, assicurandomi cosi' che Puffo non cel'abbia piu' con me, e poi gli ho appena dato un po' della sua cremina al malto.
Abbiamo fatto pace.
Puffo è un micio di una dolcezza eccezionale, gli voglio veramente un bene infinito!

Nessun commento:

Posta un commento