Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 24 giugno 2023

un ospite indesiderato

 

Stamattina mio padre ci ha sorprese con una cattura che davvero da i brividi.

Prigioniera sotto un pesante posacenere di cristallo, sul tavolo di vetro della sala, si stava disperando una blatta costretta a stare alla luce.

A guardarla non faceva poi cosi' tanto ribrezzo, ma di sicuro non l'avrei MAI epoi MAI toccata.

L'ho osservata a lungo, chiedendomi cosa farne.

Non potevo farle del male come mio padre avrebbe voluto: era una povera creatura innocente in cerca di cibo, non un mostro sanguinolento.

Era solo un insetto.

Pericoloso per le millemila malattie che porta, ma pur sempre un insetto.

Mi sono consultata con mia madre e la decisione è stata quasi immediata: non potevamo ucciderla.

L'ho presa, con tutta la trappola, e sono scesa in cortile, dove l'ho poi liberata.

Immagino come deve essersi sentita, poverina.

Ora spero in Dio che non abbia fatto il nido da qualche parte o siamo comunque fottuti... 





Nessun commento:

Posta un commento