Benvenuti sul mio blog!!!

venerdì 2 giugno 2023

festa con una punta di mestizia

 


Ogni anno mi alzo un po' prima nonostante sia un giorno di festa, per vederle passare, le mie adorate FRECCE TRICOLORI di cui sono da sempre una emozionata ed innamorata fan accanita.

Ho la fortuna di abitare in linea d'aria con il Colosseo, quindi in occasione della parata del 2 giugno me le vedo passare,  rombanti e splendide come solo loro sanno essere, proprio sopra casa mia accendendo i loro fumi proprio sopra il mio balcone. 💗

Appuntamento per me e mia madre, irrinunciabile.

Stamattina le ho viste arrivare in tv all'inizio della parata (cosa che mi ha sorpresa) come se avessero fatto un percorso diverso.

Dopo 50 anni poteva anche essere, era accaduto anche durante il lock down che fossero passate dall'altra parte della piazza...

Mi sbagliavo: il solito sorvolo è avvenuto alla fine delle celebrazioni come sempre.

Per me e mia madre è stata una gioia poterle salutare... anche se con una certa stretta al cuore, sapendo che solo un mese fa uno dei piloti ha perso la vita in un incidente.

The show must go on, ok, ma dover fare il proprio dovere anche con il dolore nel cuore dev'essere pesantissimo. 😓

Sopratutto per chi ha sostituito nella formazione  il compagno che non c'è più.






 

Nessun commento:

Posta un commento