Benvenuti sul mio blog!!!

venerdì 30 giugno 2023

il messaggio

Un paio di giorni fa' , mentre mettevo mano alle vecchie scatole che riempiono la mia stanza, mi sono ritrovata una piccola busta da lettera con l'indirizzo di una sconosciuta che vive a Ostia Lido (beata lei).

 
E' una cartolina augurale semplice, floreale, ma con un messaggio che colpisce il cuore.
Ma prima devo spiegare cosa è accaduto.

Anni 2015 (è riportato nel testo della cartolina, scritto a mano).
Come il mio solito, avevo trovato un libro in vendita su una bancarella, e l'avevo acquistato incuriosita dal titolo.
Apertolo, avevo trovato una cartolina con un disegno scarabocchiato nella zona in cui di solito si scrive roba tipo "saluti e baci da.." con l'indirizzo di questa signora.
Ho pensato di spedirgliela con una piccola lettera in cui spiegavo come fosse arrivato in mano mia...e questo messaggio di risposta.

"Gentile sig-na Valentina
grazie della sua sensibilità mi ha dato un regalo grande, spedendomi la cartolina che era nelle pagine del libro "mottere ordine" da lei acquistato,
personalmente non ho mai venduto i miei libri.
Forse ho dimenticato sulla bancarella, a parte questo sono contenta per lei
si vede che doveva venire nelle sue mani, niente nella vita diceva un mio caro amico succede pe caso.
La cartolina bellissima con dei cavalli in riva al mare dell'Elba,e il disegno fatto da allora bimbo oggi uomo di 36 anni Francesco mio figlioccio è figlio di una mia carissima amica di Milatini . (?)
Grazie per avermela rispedita mi è molto cara anche per il disegno fatto fatto a 5 anni disegno che rappresentava la sua famiglia, sopratutto ha fatto la sua nonna molto miù grande del suo papà e mamma anche per lui era così
Ancurre (?) che il libro le sia piaciuto e che in qualche modo abbia potuto esserle utile per la sua vita leggere e viaggiare sono importanti per la vita.
almeno per me è stato così
Grazie così e distinti saluti. Clara"

Ammetto di non averlo letto, quel libro: l'ho solo riposto nella mia biblioteca personale, nemmeno me lo ricordavo, di averlo.
E la lettera continua con una graziosa fotografia di un fiore, sul cui retro, sempre di getto, la signora ha scritto:


"RM 19-4-15

a Valentina 
foto fatta lungo la strada...ciao, Clara"


Quando si fa qualcosa col cuore qualcosa ti torna sempre..
bella esperienza, e non ci pensavo piu', questo ricordo, che terrò sempre con cura, era in un cassettino pronto ad essere riscoperto.
Bellissimo.


Nessun commento:

Posta un commento