Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 15 luglio 2023

da Cerbero a Caronte

 Come l'anno scorso...sul mare col pattino..anche no. Chiusi in casa (per chi puo') aggrappato al condizionatore (se non cel'hai guasto come il mio) o almeno accarezzati dall'aria mossa dal ventilatore.

Odio l'anticiclone africano. lo odio veramente: arriva con ondate di calore esagerato portando su tutta Italia delle temperature insopportabili.

Adesso che scrivo, il Sole sta ustionando la città e sono ben poce le persone che si muovono a piedi.
Vero è che essendo weekend molti se ne sono andati al mare, ma in sostanza l'afa sta pressando tutto lo stivale tranne a nord, dove ci sono temporali fortissimi dovuti proprio all'incontro tra Caronte e le fresche ed umide correnti atlantiche.
Dal centro a sud si bolle.
Penso ai poveri animali randagi o gli ospiti dei rifugi, staranno penando assai..
Puffo è fortunato a vivere in una casa con noi che pensiamo anche al suo benessere: quello che aiuta noi a sopportare l'afa, lo diamo anche a lui.
Proprio poco fa' ho passato sul suo pelo uno straccetto umido.


Si tratta di resistere, tra qualche ora forse l'aria sarà tollerabile e potro' uscire per andare a comprare alcune cose che mi servono.

Intanto sferruzzo e mi pregusto l'arrivo dell'ennesima blythe, presa da una signora che ha perso interesse per queste bambole e sel'è rivendute al prezzo di costo.

La chiamerò Viola.

Sto diventando una collezionista.


(foto dell'annuncio su facebook)


Nessun commento:

Posta un commento