Benvenuti sul mio blog!!!

giovedì 6 luglio 2023

un semifreddo condiviso

 Si' lo ammetto, ogni tanto lo faccio, di ritorno dal call center.

Giro l'angolo e decido di prendermelo, un bel tiramisu da POMPI.

UNa diecina di minuti di relax solitario seduta a un tavolino giocando col cellulare e mangiando uno dei miei dolci preferiti.

Oggi pero' la dolcezza è stata doppia e inattesa.



Mentre ero al tavolino esterno, sorseggiando un succo di pesca bello fresco, ecco arrivare d'improvviso un adorabile passerottino, atterrando pari-pari dalla parte opposta del tavolino.


Sorpresa ed intenerita, mi è venuta voglia di fotografarlo, ma temevo che il rumore dello scatto l'avrebbe spaventato... 

Mi guardava, scattando con quella sua testolina, cercando di capire se fosse o meno il benvenuto... io gli ho allungato il mio dolcetto, per invitarlo.

Lui pero' non si azzardava, ma non volava via... cosi' mi sono allontanata un po' con il corpo dal tavolino, senza alzarmi dalla sedia.

E in quella...ZAC!

Il passero la assestato una bella beccata al tiramisu ed è volato subito via.

Ammmmmmmmmmmmmooooooooooooooooooooooreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!


Mi sono sciolta tutta, sembrava la scena di un film su s. Francesco!! 

Solo una volta mi è capitato una cosa simile, decenno fà con una vespa attirata dalla frutta su una coppa gelato, in Sardegna.

La lasciai camminare tranquilla sulla frutta e alla fine si tagliò con la boccuccia un po' di pesca e le la portò via tenendo il suo pezzetto tra le zampine.

Adooorooo..... 💖💖💖💖💖💖💖💖💖

Nessun commento:

Posta un commento