Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 25 novembre 2006

una giornata tremenda


Oggi e' stata tavvero dura... e nemmeno e' finita.
Mi sono svegliata e la mia micina, stranamente, non era accanto a me.
Mi sono detta "sara' andata a fare la pappa".... e invece era nella capannina che mio padre le aveva fatto l'altro giorno, con tre cuscini e un vecchio copriletto come copertura.
Le ho allungato la solita carezza del buon giorno... ma lei si e' ritirata! 

Avrei pensato che la pupa avesse le paturnie, se non fosse per il suo "miao" strano.
Una voce, una tonalita', che in 11 anni di convivenza ho sentito da lei solo una volta.
Un "miao" piano di sofferenza.

Il cuore mi e' balzato in gola!!!
"Tesoro... che cosa c'e'?" e lei che mi guardava negli occhi, leccandosi il nasino asciutto... la testolina insolitamente calda.
Ero sola in casa.
Cavolo!!!!
Ho afferrato il telefono e avvertito al volo l'amica Romina.
"Scusa, non possiamo vederci oggi... Milu' sta male!" 

Odio dover pronunciare ancora una volta queste parole... ricordo ancora fin troppo bene, il terrore che provai anni fa', quando il veterinario le diagnostico' la "neoplasia mammaria": l'inizio di un vero incubo per tutti.
Vero che si rivelo', grazie a Dio (e a Bastet) un tumore benigno, ma lo sa il cielo quanto ha sofferto la mia piccola, durante la convalescenza.

Lei ha cercato di far finta di nulla, si e' mesas sulla sedia solita a prendere il Sole, ma ogni tanto ripartiva quel miagolio....
ho telefonato al veterinario: doveva vederla SUBITO.
Alle 15.30 ero in ambulatorio, con la micia che aveva i nervi tesi come corde di violino.
Normale amministrazione, quando si porta un gatto dal veterinario.
Io tenevo la gabbietta aperta, accarezzando la gatta che sembrava davvero ascoltare e comprendere le mie parole.
Non so bene se le stessi pronunciando solo per lei o anche un po' per me.
"Non lascero' che ti si faccia del male per nulla al mondo".
Imbecille.

Ma quando sei in quello stato non capisci piu' nulla, vedi solo il tuo compagno peloso soffrire e ti senti male sapendo.. di non sapere un accidenti di nulla.
Ora sono tornata dall'ambulatorio.
Niente richiamo della vaccinazione: troppo rischioso.
Milu' non ha la febbre, ma il dottore non sel'e' sentita di fare una diagnosi.
Entro martedi', grazie a REMOVER e ad una dieta molto scrupolosa, dovremmo riuscire se non altro a liberare l'intestino da quei blocchi che la disturbano, ma se per quella data Milu' non sara' tornata la micina di sempre saro' costretta a portargliela per farle fare una anestesia totale per un prelievo ematico.
Che Dio ci aiuti: il veterinario ha detto che si tratta praticamente di una "ospedalizzazione domiciliare".

Nessun commento:

Posta un commento