Benvenuti sul mio blog!!!

venerdì 9 settembre 2016

il profumo del temporale

Alcune ore fa' il mio naso mi ha dato di nuovo prova della sua efficienza: forse davvero nella vita precedente ero un canide.

Ho sentito chiaramente l'odore dell'umidità nell'aria, un profumo di ozono che delicatamente viaggiava con un vento in aumento di intensità.
Sono uscita sul terrazzo e ho tirato su la tenda da Sole.
Poi sono tornata al pc, tranquilla che se fosse stato, la tenda non si sarebbe bagnata.
SE FOSSE STATO????
Un attimo dopo è venuto giu' un nubifragio con un vento di una potenza inaudita, che sferzava l'acqua che bagnava l'asfalto, creando delle piccole, larghe onde sulla strada mentre le auto passavano rallentando, come piccoli strani gommoni, e la pioggia cadeva violenta, pesante e copiosa creando come un grigio velo d'acqua che dava bei problemi alla visibilità.

Il temporale, come sempre, è durato pochi minuti, ma è stato davvero forte: Puffo era molto agitato nel sentire il fischio del vento che colpiva le finestre chiuse e girava l'angolo rabbioso e insolente.
Ora è tornata la calma, ma la tempesta puo' sempre tornare: resto in casa.
L'autunno si sta annuncinado prepotentemente, senza sapere che è il benvenuto, dopo un'estate cosi' torrida.



Nessun commento:

Posta un commento