Benvenuti sul mio blog!!!

martedì 27 settembre 2016

quando il telefono non squilla

Non so bene da dove cominciare questo mio post.
E' una riflessione.
"Il telefono, la mia voce" recitava un vecchio spot della SIP... ricordate?
Ora con le nuove tecnologie il telefono è un po' state messo da parte, i cellulari di oggi volano su facebook, su twitter, si collegano in chat immediate come whatzupp e praticamente nessuno o quasi telefona davvero piu', per chiedere "come stai?" perchè sono le mani a raccontare tutto in tempo reale.
...
Ora la domanda è:
come fa ana persona ad offendersi a morte con qualcuno che anche se la chiami, la cerchi, le scrivi lei NON CAGA NEMMENO PER CASO nonostante tutta la tecnologia che permette di contattare chiunque ed essere reperibile sempre, basta avere una batteria carica?
E' quello che sta accadendo .


Sto perdendo un'amica che da febbraio, quando si è fatta viva in occasione del mio incindente, fa la desaparecida come ha sempre fatto dacchè la conosco, per non per poi sbucare sporadicamente in occasione di feste e compleanni.
Io l'ho sempre considerata COMUNQUE un'amica: perchè l'amicizia è un sentimento sacro che va coltivato ed è coltivabile anche a distanza, a differenza dell'amore di coppia.
Quello che non accetto è vedere creata una situazione ingiusta e ingiuriosa per un comportamento coerente.
Situazione che tra l'altro fa soffrire tutta la comitiva.
Facile dire "è colpa tua- è colpa vostra": quello che è sempre mancato e manca ancora adesso è il puro e semplice dialogo.
Elemento riappacificatore tipico DEI RAPPORTI TRA ADULTI.
Vedremo come andrà a finire: a questo punto davvero non lo so.



Nessun commento:

Posta un commento