Benvenuti sul mio blog!!!

venerdì 26 aprile 2019

la casa di Barbie

Ieri sera sono tornata a casa con la bambina che vive nella mia anima piena di gioia.
Io e il mio compagno siemo usciti nel pomeriggio a caccia di puffi per la sua collezione, trovando soddisfazione nel mercatino dell'usato al quadraro, dove lui ha potuto comprarne ben 5 e..uno per me, il puffo cowboy che stavo per prendere on line.





Ieri sera pero' lui mi telefona e mi fa "Pero' sai... mi sono pentito di aver lasciato la' anche il puffo indiano e la puffetta tennista..." cosi' stamani mi sono recata laggiu' a prenderglieli, trovandoli in vetrina cosi' come li avevamo lasciati.
Evidentemente sono una tipa fortunata...o semplicemente da ieri sera a stamani nessuno si era recato nel negozio interessato ai puffi.
Ma tornando a bomba a ieri pomeriggio...


Appunto.

Al mercatino di Colli Albani, sempre a caccia di puffi, cercando tra i giocattoli mi somno trovata davanti questa piccola meraviglia anni 90.
Ora: era da una vita che sognavo di comprarmi una casa di Barbie, dato che sto progettando delle foto da postare su instagram.
Quando ho visto questo spettacolo a 9 euro (che poi sono diventati 7 scalando i soldi che il mercatino mi doveva per le cose vendute) ho capito al volo che sarebbe stata perfetta come atelier e come ambientazione per le foto che intendo fare.
Tempo zero l'ho presa e portata a casa.
MIA! incredibile... a piu' di 40 anni ho una casa di Barbie.
Quando ero piccola avevo quella di Barbie superstar, quella con l'ascnesore, non so se ve la ricordate..

La mia pero' aveva sfondi e colori un po' diversi...l'ascensore, ad esempio, era giallo... ma tant'è.

Insomma, trovare questa a cosi' poco mi è sembrato un mezzo miracolo: tempo zero l'ho presa, aperta per controllarne le condizioni e pagata.
C'è perfino il diadema e ogni elemento è in ottime condizioni!
Ovviamente essendo usata ha perso alcuni elementi di arredo!

Poco male, le miniature posso recuperarle altrove, ho mantenuto anche poltrone e divano della vecchia casa di Barbie di cui sopra e la scala forse posso crearla in modo diverso e per quanto riguarda tovaglie e coperte, sono già all'opera con l'uncinetto.
Diventerà anche piu' bella.
L'unica cosa è quell'ORRIBILE ROSA che sta dappertutto!

mi viene l'orticaria solo a pensarci.
Devo assolutamente coprirlo con degli scampoli di stoffa adatta o con delle stampe atte a fare da sfondo.
Non si puo' vedere, una parete rosa confetto!!
Ora che sono adulta ho altri gusti (oddio, il rosa non mi ha mai fatto impazzire) piu' real style.
Prima di tutto devo trovare le idee giuste, intanto...lavoro alle coperte.






Nessun commento:

Posta un commento