Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 31 luglio 2019

ferie.

Ci siamo: oggi è stata la mia ultima giornata di lavoro, da domani saro' ufficialmente in ferie.
Puffetto è a metà della cura che il veterinario gli ha prescritto per la scapola destra che ha accusato l'impatto con la porta di casa (devo stare piu' attenta quando apro le porte..)

ma grazie a Dio per il resto sta bene: pesa anche meno di quento credevo: solamente 6 kg.
Ferie... quanto tempo desideravo si concretizzasse questa parola.
Certo, una cosa sono le ferie, cioè lo stop per un mesetto della mia attività lavorativa, quindi stop alle corse aùgli orari e agli obblighi, e una cosa sono le VACANZE.
Mai come quest'anno sono una vera incognita, con mamma che ha avuto un bruttissimo infartia febbraio.
Affanni e incertezze sono all'ordine del giorno, e Filettino non è propriamente una località adatta a chi ha problemi del genere, senza contare che poi noi abbiamo casa in mansarda: 3 rampe di scale a chiocciola senza ascensore o montascale.
Chiaro che mai come ora in famiglia si stia parlando di vendere quella casa.
Vendota che sembra concretizzarsi sempre piu' dato che domani papa' ci farà una scappata con una coppia di potenziali compratori.


 Questo è un altro dei sacrifici che nascono dal fatto che non ho la macchina e che non potrei godermela io in futuro quella casa... e poi diciamocelo: quest'anno (tra 10 giorni) compio 47 anni, inutile fare finta di essere una ragazzina e sognare chissà cosa.
Probabilmente se vorro' ancora fare delle vacanze come me le ricordo, dovro' andare in hotel o affittarmi un mini appartamento.
Al mare, magari.
E' finita la vita in cui era possibile andare in una seconda casa a rilassarsi.
Anche in residence a Filettino, prima tanto silenzioso e rilassante, adesso è strapieno di marmocchi urlanti, figli dei figli dei nostri coinquilini.

 

Mi piacerebbe trovare una bella soluzione childfree per l'anno prossimo.
Voglio solo pace.
Voglio solo potermi ricaricare le batterie.
Chiedo troppo?

Nessun commento:

Posta un commento