Benvenuti sul mio blog!!!

venerdì 26 luglio 2019

Puffo infortunato

Oggi dopo tanto tempo ho portato Puffo in visita dal veterinario.
Era una settimana che lo vedevo zoppicare, e sospettavo una storta... ma con le ferie in arrivo volevo vederci chiaro.
Il mio piccolo verrà come sempre con noi, e volevo essere certa che non ci fosse di mezzo magari una incrinatura di un osso.
Puffo quando ha visto il trasportino si è fatto prendere dal panico.... non vedo l'ora di avere il feliway.

in macchina cercava in continuazione i mie occhi, e un certo punto ho dovuto mettere la mana tra le grate dello sportelletto per permettergli di poggiare la sua destolina: solo cosi' si è placato, povera stellina.

Il veterinario ha poggiato il trasportino a terra per permettere a Puffo di uscirvi in tutta tranquillità, ma lui, seppur curioso del nuovo ambiente,si è accomodato all'interno facendo finta di nulla.
Abbiamo dovuto sollevare il cestello dalla parte posteriore per costringerlo ad uscire.
Dovevo mostrare il sintomo al dottore!!


Come mi aspettavo, il problema è dovuto ad un trauma (una sonora portata: giorni fa', torando a casa, ho aperto la porta di casa con una certa energia non sapendo che c'era il micio dietro...l'ho preso in pieno!)  insomma: si tratta di un trauma alla scapola.
Dovro' dare a Puffo delle gocce nel cibo per 5 giorni: un anti infiammatorio e anti dolorifico.
Poverino!

Sono comunque contenta che non si tratti di una frattura... ora staremo tutti a ttenti che non salti giu' da posti alti e che non commetta imprudenze: il nostro piccolo è ufficilmente infortunato e deve tenere la zona a riposo!



Nessun commento:

Posta un commento