Benvenuti sul mio blog!!!

martedì 19 novembre 2019

amo le bambole: il mio outing




 Chi mi conosce lo sa: non ho mai smesso di interessarmi alle fashion dolls.
In particolare ho sempre amato le Barbie, mie compagne di giochi da piccola e da adolescente, mie preziose e bellissime indossatrici ora che, da qualche anno, mi diverto con l'uncinetto.

Ho comprato amche alcune di quelle curvy, tra cui questa, identica a Melody il personaggio  a cui facevo vivere mille avventure come mio alter ego su carta.. ah, che belle storie a fumetti, mi inventavo!
Quando ho visto questa barbie non ho potuto resistere: doveva essere mia.
e poi tante altre a Conca D'Oro, al mercatino delle pulci, a due lire per essere poi ripulite e diventare altre mie indossatrici di vinile.. finchè ho scoperto su internet un visetto sconosciuto.
La piccola Licca Chan, la bambola con cui giocano le ragazzine in giappone.
Deliziosa...e quasi inarrivabile per chi vive al di fuori dall'Asia.
Un botto, in dogana.
Stavo rinunciando finchè non mi è venuta un'idea: comprarne I PEZZI.

Dalla Cina, dove la dogana praticamente ti fa pagare 2 euro al pacchetto.
Su ebay.
Il corpo da un venditore, e la testa da un altro: arriverà tutto in settimana ed io fremo.

e intanto mi innamoro.
Sto passando un periodo di ripensamento dopo 40 anni di Barbie.
Ho conosciuto le DOLPHIE.
Bambole da 300-500 euro l'una, tutte da customizzare.
Bellissime, sembrano statue.

Naturalmente la mia la vorro' nuda, solo con gli occhi già montati. Dei vestiti,che costano un rene, ne faccio a meno: glieli faro' io a mano.
La parrucca pero' si, quella dovro' comprarla a parte, perchè non si puo' rerootare: la testa delle dolphie non ha i buchi.
Sto cercando di mettere da parte i soldi per comprarmi il corpo, ne ho trovato uno in vendita a 21 euro... la mia prima dolphie!

La chiamero' Delfina... presto novità su questo tema.
Ormai...sono innamorata.

Nessun commento:

Posta un commento