Benvenuti sul mio blog!!!

giovedì 7 novembre 2019

Bambole e.. bombole (di ossigeno)

Non so bene cosa mi porta ad amarle cosi' tanto, le bambole.
Sopratutto le fashion, con Barbie in testa (in primis) et similia.
Ho iniziato da qualche mese a recuperare teste nei mercatini delle pulci, tutte a circa 1 euro. Non avevo mai rerootato una Barbie  prima d'ora, e trovandomi una di loro con i capelli ingrigiti e appiccicosi mi sono tuffata con coraggio nell'avventura.

Prima di tutto ho cercato info su come fare in un gruppo facebook il cui titolo è tutto un programma:  "Barbie ti aggiusto io"
Poi ho seguito quelche tutorial su youtube.
Alla fine, tre pomeriggi fino a sera con ago e filo di cotone, procurandomi pure un paio di calli alle dita ma tantissima soddisfazione.
Ecco il risultato: manca ancora qualche ciocca ma devo dire che già cosi' la mia Barbie è bellissima.

Non vedo l'ora di comprae qualche atra testolina da personalizzare! ^^
Ci ho preso gusto!

E intanto in nottata...mi sono finalmente tolta un'altra soddisfazione.
Erano anni che ero rimasta folgorata dalla dolcissima Licca chan, bambolina giapponese dalle fattezze di una ragazzina adolescente, che in Asia hanno contrapposto alla mitica Barbie.
Beh...costa un rene.
Tutti on line la vendono a costi esorbitanti sebbene il suo valore non dovrebbe superare i 30 euro.. ed io l'altro ieri notte me ne sono comprata ben due comprando testolina e corpicino da due venditori (europei) differenti, come pezzi di ricambio a poco piu' di 7 euro cad.

foto da ebay: sono proprio quelle che mi arriveranno
Naturalmente mi arriveranno senza vestitino, che vendono sempre separatamente, ma io e il mio uncinetto siamo pronti a farle un guardaroba di tutto rispetto! ^^
Non vedo l'ora che arrivino.
E intanto cosa scopro, su wikipedia?
Testualmente: "Licca-chan è stata creata dall'ex disegnatrice di shōjo manga, Miyako Maki, moglie di Leiji Matsumoto. "





 Non ci credo...cioè... il papà di capitan Harlock e di Galaxy Express 999!
Roba da prendermi un infarto secco!
Ecco cosa succede ad amare le bambole...cribbio, queste si' che sono reliquie!

Nessun commento:

Posta un commento