Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 3 gennaio 2021

addio signor Sante

 Questo pomeriggio, mentre aspettavo l'arrivo del mio compagno sotto la pioggia battente, mi è arrivata una telefonata sul cellulare che mai mi sarei aspettata.

Era la signora Maria, la moglie del signor Sante, dirimpettaio che conosciamo da quando abbiamo iniziato a passare le vacanze a Filettino (FR).

La signora aveva la voce rotta, e mi aveva chiamata per dirmi che suo marito non c'è più.

Sel'è portato via il covid.


 


 

Vero che il signore aveva il diabete e respirava con un polmone solo, vero anche che amava stare al bar a guardare la gente passare e magari scambiare due parole con chi conosceva (me compresa, che mi fermavo sempre a fare 2 chiacchiere) magari sgranocchiando qualcosa di nascosto dalla moglie che invece lo voleva ligio alla dieta, ma SEMPRE con la sua mascherina e SEMPRE attento alle distanze.

E invece il covid ha colpito sia lui, portandoselo via in pochi giorni (la signora ha detto che ha potuto passare almeno un ottimo ultimo Natale in famiglia, prima di finire in ospedale dapprima sotto il casco per respirare e poi sedato e intubato), lasciando la moglie sola e costretta a una quarantena immediata perchè positiva anche lei, ovviamente.

Iniziamo bene, 2021!!


 

 

E intanto io domani, sotto il diluvio, mi dovro' alzare presto per farmi fare il secondo tampone di controllo e nella giornata dovro' telefonare per cercare informazioni per trovare i testi che serviranno per studiare per il concorso per i bidelli.

UN ALTRO CONCORSO.


 

Beh...dopo aver ingranato la marcia non mi rimane che tentare.. (che palle...mi tocca ricominciare a studiare) ma il mio obiettivo quest'anno è chiaro, voglio trovare lavoro.

Un lavoro che mi renda quando mi serve per campare.

Voglio poter vivere tranquilla in una casa tutta mia e con un lavoro che mi dia sostentamento per la vita e magari anche qualcosa da mettere da parte per il futuro remoto, dato che da anziana non avro' alcuna pensione.



QUESTO è il mio obiettivo per il 2021.


Nessun commento:

Posta un commento