Benvenuti sul mio blog!!!

giovedì 10 marzo 2022

2 anni dall'inizio del lockdown

 Oggi sono 2 anni che il Covid ci aveva costretti in un lockdown generale.

L'Italia si è ritrovata praticamente senza abitanti in giro per le strade, e Madre natura rifiatava, mantre noi alle 18.00 cantavano dai balconi per farci forza e on line cantanti e attori mandavano messaggi di ringraziamento a medici e infermieri che combattevano in prima linea salvando vite.


La gente era terrorizzata...

Anche solo uscire per fare la spesa era pericoloso, seppur dopo alcuni giorni molte persone erano combattute tra la paura e il desiderio di uscire.

Dopo mesi di "prigionia" in casa, ascoltando giorno dopo giorno le dichiarazioni di Giuseppe Conte, la gente iniziava a non poterne piu'...


Io rocordo che durante quel lunghissimo periodo mi sentivo al sicuro, in casa.

Sapevo che era l'unico modo per proteggere me e la mia famiglia, dato che non c'era nè cura nè vaccino.

Peccato non poter vedere nessuno, nè parenti nè amici, nè il mio fidanzato...ma ci stavo.

Ora sono passati due anni, siamo quasi tutti vaccinati e quindi protetti dai sintomi gravi, quindi si pensa di togliere il green pass e le mascherine anche al chiuso.

Per me è una cazzata abissale, ma tant'è.

Vedremo come si svolgeranno gli eventi.


Nessun commento:

Posta un commento