Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 23 luglio 2022

un dente in meno

 Ieri alle 11:30 (mezz'ora fa' sono scattate 24 h) ero sul lettino del dentista per farmi estrarre il dente in fondo in basso a destra (non so come si chiami) che mi stava faceva impazzire da due settimane abbondanti.

Ho avuto un ascesso terribile, ed ora che il dente mi è stato tolto spero di guarire completamente in brevissimo tempo.

La gengiva è rimasta dolorante, ma mai quanto lo è stata in questi  14/15 giorni in cui sono stata costretta a farmi risciacqui continui e prendermi l'agumentin due volte al giorno per combattere l'infezione.

E' la prima volta che sono stata contenta di sottoporti allo strazio dell'estrazione.

Anche il terrore dell'ago è stato minore rispetto al solito, visto il dolore che avevo.

Adesso devo aspettare che la ferita si chiuda completamente, mentre resto a casa al riparo da questo Sole implacabile.


 Non mi era mai capitato di trovarmi a sudare come una fontanella in piena notte: 36 gradi nelle ore buie, bonaccia e umidità che supera il 50%: praticamente ai tropici.

Di tutto cio' ringraziamo l'Africa che non si tiene nemmeno l'aria bollente, e l'asfalto che restituisce nella notte buona parte del calore accumulato nelle ore diurne.

Detesto l'estate.

La amavo, come amavo il natale una volta.. ma è diventata veramente una sofferenza per tutti, oltre che una vera minaccia per la salute.


Nessun commento:

Posta un commento