Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 20 novembre 2023

toyssimi d'autunno




 Lo scorso weekend, presso il RAGUSA OFF si è svolta la nuova edizione di TOYSSIMI , la borsa scambio di giocattoli vintage
Io ci andavo già quando la facevano presso il Palacavicchi, ormai demolito purtroppo.
Si', purtroppo perchè da una parte era,come dicono in tanti, un monumento alla tolleranza all'abusivismo edilizio (fosse stato l'unico) ma era bellissimo e grandissimo, scomodo per me arrivarci ma una volta li' era uno spettacolo.
Tornando alla fiera, è sempre una cioia per il cuore e per gli occhi, per chi è della mia generazione.
Giochi e giocattoli dei mie tempi e anche piu' vintage.. anni 70-80-90...si possono ritrovare i propri eroi del cuore, quei giocattoli perduti nel tempo che si possono riportare a casa da coccolare e tenere con la cura che meritano.
Io...sempre a caccia di bambole, finisco per portarmi a casa almeno un paio di Barbie.
Stavolta ho adottato un Ken con la barba, una bambolina da 1/8 (scambiata con un chiletto di abiti fatti a mano per Barbie e blythe) e due Barbie,una con i tratti orientali, una coi capelli rossi e una dal viso che... beh, giudicate voi.
Io la trovo MAGNIFICA.

Ora mi godo i miei acquisti in attesa di dicembre, quando ci sarà Toy Lab, a cui partecipero' attivamente. Spero di avere un buon successo!





Nessun commento:

Posta un commento