Benvenuti sul mio blog!!!

giovedì 2 novembre 2023

pioggia vieni... pioggia, scatenati



 Halloween, tutti i santi e oggi il giorno in ricordo dei trapassati.

E novembre è arrivato, regalandoci oggi una pioggia niente male e un vento violento che sferza la città.

Amo il maltempo.

Ho sofferto troppo questi mesi di caldo insopportabile, adesso si inizia a ragionare...anche se io non mi fido, lo so che l'Africa e la sua schifosa aria calda è in agguato e aspetta solo che questo trio di perturbazioni si scorsi per darle ancora un volta via libera. 

C'è chi dice che fino a dicembre non vedremo finalmente arrivare il freddo naturale.

Io spero tanto che arrivi presto, perchè non ne posso piu' di sudore e zanzare.

Intanto ieri sera ho iniziato a mettere il pigiama lungo... la sera fa davvero fresco e umido.

Tornando dalla castagnata alla chiesta di Ognissanti ho gradito davvero la giacca da mezza stagione che mamma aveva insistito a farmi mettere.

Speriamo bene... per ora da settimane è il nord, a fare la parte del leone di pioggia e vento.


Sta pure esagerando, ho saputo di esondazioni...perfino Milano si è ritrovata sott'acqua.

E noi qui' a languire: chi troppo e chi nulla.

Vediamo se stanotte cambiano un po' le carte in tavola.

Adoro le notti tempestose! ^^  





Nessun commento:

Posta un commento