Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 3 giugno 2018

la festa "il mio voto conta" dei 5 stelle

io c'ero.
Ieri sera, con i miei, mi sono recata in piazza alla Bocca della Verità : c'era tantissima gente felice, con le bandiere del Movimento 5 stelle e i tricolore che sventolavano gioiosamente.
Sul palco, a parlarci uno ad uno, i nuovi ministri.
Ciascuno con una competenza specifica proprio per il ruolo che hanno giurato di ricoprire.

E' la prima volta che mi capita, il 45 anni di vita, di sentire tanto entusiasmo nella gente per qualcuno che si prepara a governare.
Finora non mi sentivo sappresentata da nessuno, la politica era qualcosa di astratto, di alieno, a volte perfino di nemico.

Ora sono arrivati loro e mi hanno (anzi CI hanno, vista la gente che c'era il piazza e quanta che sui social dice che non poteva esserci ma che c'era col cuore) fatto sperare di nuovo.

Ciascuno di loro si è presentato in modo semplice, parlando alla gente come si parla al vicino di casa, senza paroloni o giri di parole che dicono tutto senza dire effettivamente nulla.

All'arrivo sul palco di Di Maio la folla  è scattata in un coro spontaneo: "fratelli d'Italia l'Italia s'è desta..." e di tutta risposta è partita la base musicale.
Un dialogo.
Nemmeno ad un concerto, mi era successo di vivere un momento simile.

C'era tanta gioia e tanta speranza: quanto tempo era che non succedeva?

Chi invece ha paura di cambiare, di spezzare l'abitudine ai vecchi schemi, da al nuovo governo del "populista", del "razzista" (sopratutto alla parte che riguarda Salvini ed i suoi) e del "sovranista".

Al di là di come la possa pensare io, che sono solo una e che sono nuovissima dell'argomento, ieri sera la festa che c'è stata e la gioia che si è respirato in un momento cosi' storico, è indiscutibile.

Sono contenta di esserci stata di persona e non tramite web.
Certe sensazioni non puo' dartele, uno schermo piatto.


p.s. la foto l'ho scattata col cellulare, chiedo venia se non è nitida ^^"

Nessun commento:

Posta un commento