Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 23 giugno 2018

Lido ,dopo tanto tempo

stamattina mia madre mi ha svegliata di soprassalto tutta contenta: saremmo andati a trovare mio nipote al mare.
Quanto tempo era, che non vedevo il mare?

IN effetti, da un paio di anni ci saro'a ndata si e no un paio di volte per aiutare i miei a sistemare la casa, ma fermarmi a guardare le onde ed ascoltarne il suono...beh, mi mancava.

Durante il viaggio siamo stati piu' volte sorpresi dalla pioggia.
Una TORRENZIALE pioggia che, pero' , una volta arrivati si è dimostrata solo locale.
Abbiamo potuto pranzare in riva al mare, nel ristorantino cui mangiavo da piccola quando passavo a Lido tutte le mie vacanze da scuola.
Che profumo di salsedine!
Che meraviglia, c'era pure pochissima gente!
Come resistere ad un piatto di pasta con le cozze? ^^

Nel pomeriggio abbiamo chiacchierato, riso e....dato una sistemata al giardino della villetta, che dopo tanti mesi aveva proprio bisogno di un minimo di cura.
E' stato bello occuparsene tutti insieme, come una squadra di mattacchioni.

Alla fine abbiamo fatto piu' tardi del previsto, ma ne è valsa la pena!
Avevo voglia di restare.... chissà, forse un anno di questi riusciro' a passare un altra settimana come quella di cui ricordo con gioia, con il mio compagno.
Io e lui.
Lui ed io.
E il mare.


Nessun commento:

Posta un commento