Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 2 giugno 2018

quando dico "ciaone" (e un po' mi spiace)

 Ogni anno vedere passare davanti a me le Frecce Tricolori è un'emozione senza pari.
Aumenta in me sempre di piu' la voglia di farmi un viaggetto a  Rivolto per andarle a vedere da piu' vicino...ma non è di questo, che volevo scrivere.

Sabrina è una ragazza piena di carattere e voglia di fare, molto piu' giovane ed indipendente di me, che sembra davvero volere cio' che vuole e come ottenenrlo.
L'ho conosciuta nel fan club romano dedicato alla serie inglese "Doctor Who" cui ho partecipato spesso alle allegre riunioni mensili.
C'eravamo prese in simpatia al punto che le ho fatto qualche lavoretto all'uncinetto a tema e ho scambiato con lei anche il numero di telefono, e quando venni investita, lei mi volle regalare una copia del ciondolo che, cadendo io a terra, si ruppe inesorabilmente.
Ovviamente meglio lui che io...mi è bastata la caviglia incrinata.

Ora sono passati anni, e partecipando al gruppo da lei creato su WHATZUPP ho avuto anche modo di battibeccare con lei "davanti" a tutti proprio per questo suo caratteraccio che la porta a mancare di rispetto.
Il gruppo ha saputo farla calmare (ci stavo rimanendo male) ma i rapporti tra me e lei si sono guastati, si è potuto vedere chiaramente da come mi ha salutata si e no in occasione della Fiera Del Fumetto.
Io nemmeno avevo voglia di andarla a trovare.
Lei, gelida.
Della serie "seee seee ho da fare".
Non ho voluto prendermela: è sempre una ragazzetta ed è comunque una situazione spiacevole ma non una tragedia (fossimo amiche come con Romina e Lalla sarebbe un'altra cosa)... comunque è una situazione fastidiosa.


Ora... 2 giugno, appena creatosi il nuovo Governo.
Chi mi conosce sa che sono sempre stata Apolitica, ma tifavo e tifo per i 5 stelle perchè sono ARCISTUFA di essere presa per il deretano dalla solita gente che pensa solo al proprio guadagno.
Tutta la mia categoria, lo è.

Inoltre faccio parte, e me ne vanto, della VASTISSIMA percentuale che ha votato in tal senso.
E HA VINTO.
E che cavolo.

Ora abbiamo la possibilità di risolvere parecchie cose, tra cui gli sbarchi continui di gente che arriva da Paesi in cui la Guerra non si sa nemmeno cosa sia, e che ne combinano di ogni.
Furti, stupri, uccisioni.... basta dare un'occhiata ai giornali.
SEMPRE LORO.
Senza contare del fatto che ci stanno riempiendo ogni città, ogni paese, superandoci numericamente, (pretendendo di tutto) cosa molto pericolosa per la nostra cultura e società creata, ricordiamocelo, dalla nostra storia.

Oltre questo, abbiamo modo forse di migliorare la situazione delle persone disabili, dato che hanno creatu un Ministero apposito, e che i 5 stelle stanno istituendo da tempo un fondo per aiutare le piccole imprese a restare in piedi e non collassare.
Non scordiamoci che proprio ieri abbiamo saputo che la Melegatti ha dovuto chiudere per fallimento.
L'ultima di una lunga lista.

Sabrina in un post su FB ha dato dei cretini a tutti coloro che hanno votato a destra o i 5 stelle (che non sono di destra ma cmq vogliono seguire il cervello prima del proprio portafoglio, un minimo di buon senso).
Chiaramente ho risposto che ognuno ha diritto di pensarla come crede e che, fino a prova contraria, siamo ancora in un Paese libero... e lei si è INFIAMMATA A MORTE.
E che palle....ci risiamo!




Dopo un paio di botta e risposta, lei mi dice di toglierla dalle amicizie.
"Ok", le dico, "come credi, me ne faro' una ragione" e una ragione me ne faccio: lei è IMMATURA oltre che VIOLENTA.
Un'amicizia con lei?
Anche no.
Pero' un po' mi spiace: era piacevole frequentare il suo club... ma vabbè, a 45 anni (ormai tra 2 mesi 46) ne trovero' altro, o anche no, ma ce ne sono, di cose da fare in una città come Roma.

Come scrivevo prima, è solo una delle tante persone che ho incontrato sulla mia strada e che ha fatto con me un tratto del mio percorso.
Sto bene anche cosi', devo solo abituarmi all'idea che per la prima volta mi trovo a dover evitare qualcuno.
E vabbè.
Buona festa della Repubblica.

Nessun commento:

Posta un commento