Benvenuti sul mio blog!!!

venerdì 22 giugno 2018

L'estate.

 E' arrivata l'estate.
Quando ero ragazzina era il momento migliore dell'anno: significava la fine del giogo della scuola, di potermi alzare ad un orario piu' umano, poter lasciare la città e andarmene per 2 mesi (DUE MESI!!!) al mare dove mi aspettavano gli amici ed i cugini con cui giocare per ore, sia sulla spiaggia (sempre detestata, mi brucio subito) che in giardino.
La piscina ad anelli, gli scherzi, le Barbie (e la libertà di giocarci senza rischiare di sembrare strana o fuori di testa), i profumi delle creme protettive...e che pace!
Il rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia, il fruscio degli aghi di pino mossi dal vento, il profumo della resina, il tubare delle colombe.... tutto era pace.

QUESTA era la mia estate, quella della mia infanzia e pubertà.
Quella che ora sta vivendo mio nipote, felice come una pasqua senza sapere che presto dovrà affrontare la vita scolastica nel modo piu' canonico.
Purtroppo la Montessori non aveva trovato il modo di rendere i bambini liberi dai banchi.


Io da decenni spendo giugno e luglio lavorando, e quest'anno poi il mio lavoro è molto piu' pieno e variabile.
Ho 2 pazienti per la cooperativa, uno privato (che mi paga a prestazione o quasi, mi sembra un lusso pazzesco) e uno presso una struttura intramenia che devo iniziare la prossima settimana, appena guarisco da questa influenza che mi ha inchiodata a casa.
Tante novità quindi che arricchiscono questi due mesi che mi separano dalle agognate ferie... conto i giorni in attesa che arrivi il momento di poter partire per le montagne, e intanto....mi compro un po' di cosine su ebay.
Mamma mi chiede cosa contengano quei pacchetti che mi stanno arrivando dalla Cina.
Eeeeh mamma....proprio a te, lo dico.... ma anche no!
Partirebbe in quarta l'ennesima romanzina.


Nessun commento:

Posta un commento