Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 28 novembre 2018

un piccolo angelo in tasca

Erano giorni che ero in pensiero per questo piccolino.
L'ho comprato di seconda mano da una ragazza cinese che mi segue su instagram e che ne aveva due... quando ho scoperto che esisteva la versione angioletto l'ho desiderato tantissimo.
Abbiamo conversato in inglese, e abbiamo concluso l'affare, lei mi ha dato alla fine il codice di tracciabilità ma...i giorni passavano e sembrava che il piccolino non uscisse mai dalle terre cinesi.
Stasera, poi, con grande gioia mi sono trovata il pacchettino tra le mani.
Ovvio che l'ho scartato con estrema cura!

Ho cosi' scoperto che la bandai aveva creato questo tamagotchi lo stesso anno in cui in Italia usci' la primissima versione del pulcino.
Il 1997.
Ho tra le mani un vero piccolo tesoro vintage!

L'ho torto dalla confezione e ho scoperto che la cinesina aveva avuto anche cura di togliere le batterie: segno che anche lei ha estrema cura delle sue cose.
Ho messo le mie nel vano pile e ho programmato l'orologio, poi mi sono posta in attesa.
Pochi minuti, e dalla tomba è uscito l'algiolino, tutto da scoprire!

 Il piccolino ha le stesse identiche reazioni del tamagotchi V1 che comprai del 97, con le scritte in cinese.
Il gioco interattivo, che nel tamagotchi pulcino consiste nel indovinare in quale lato dello schermo si volterà quando lo si ferma, con l'angiolino consiste nel farlo saltare dei razzetti che passano in basso sullo schermo: se l'angiolino viene travolto 3 volte su 5 il piccolo si arrabbia perchè ha perso la partita.
Altra cosa: anche qui' si puo' dare da mangiare o il cibo normale o un docetto (che pare pero' non cambi l'umore dell'angioletto come avviene invece per il pulcino) e puo' succedere che mentre sta per mangiare, un pipistrello appaia per fregargli il boccone: chissà se si puo' mandarlo via  per difendere il nostro angiolino?
Beh, l'ho appena acceso per vedere se funziona, ed è perfetto, ma non posso stargli dietro per scoprire tutto.
Credo che lo faro' sviluppare in estate, quando ho tempo di seguire le esigenze di un gotchi senza rischiare che mi muoia in tasca.
Al momento poi ho già il mio da fare con il tamagotchi friends ma credetemi, l'angioletto è semplicemente ADORABILE!! ^^ 
Ora pero'..via le pile e lo metto di nuovo al sicuro nella sua confezione: dormirà tranquillo in un cassetto in attesa che arrivi il momento in cui portò occuparmi di lui a dovere.

Nessun commento:

Posta un commento