Benvenuti sul mio blog!!!

martedì 8 dicembre 2020

la prima festa

 Ed è arrivata la prima delle Feste di fine anno: l'Immacolata.

L'anno scorso di questo periodo lavoravo..

devo dire che il mio lavoro, il mio rapporto con i miei pazienti, le case addobbate a festa da scoprire, i piccoli doni che portavo loro il 23 dicembre.. mi mancano davvero queste cose e spero davvero di poter riprendere presto la mia attività che tanto faceva del bene a quelle persone e che mi faceva sentire utile.

E intanto... ho ripreso a pensare piu' spesso a Gesu' ed alla Sua storia.

il Tempio del CIMAP   mi ha segnata profondamente facendomi accendere nel cuore una Fede che sembra quasi anacronistica e che non conoscevo, nonostante abbia passato tutta l'infanzia e l'adolescenza tra le suore.

Ho proprio fatto bene, a lasciare il cattolicesimo e abbracciare una Fede in Cristo piu' pulita, libera dai fronzoli umani macchiati di interessi tutt'altro che spirituali.

Ma non è di questo che scrivo oggi.


 

Piove e tira vento da giorni, sembra essere arrivato finalmente l'autunno in tutto il suo splendore.

Io ho fatto il mio piccolo albero nerd ieri sera, e come ogni volta ricevo sui social complimenti e faccette sorprese e compiaciute.


So che con tutta probabilità quest'anno, per la prima volta, la notte di  Natale la passeremo in molti di meno, causa covid.

Saremo io, mia madre, mio padre, il  mio compagno e il micio.

Zia Emilia se ne va da mia cugina che sta in campagna, e mia sorella verrà per il pranzo di Natale il giorno dopo, costretta pero' a tornarsene a casa entro le 18.00 come vuole l'ordinanza anti covid emanata dal Governo.

E poi... in casa hanno un nuovo cucciolo, non è il caso di lasciarlo solo troppo tempo, ha solamente 2 mesi povero scricciolo! 💗


 L'hanno chiamato Alfio 💖

 

Io? 

In fondo mi va bene anche cosi'.

Amo la tranquillità, e la notte di Natale mi piace tranquilla, sopratutto ora che ho riscoperto il piacere del raccoglimento, anche se mio padre non perde occasione per denigrare qualunque cosa abbia l'odore di Fede il Dio.

Come al solito c'è qualcuno che va controcorrente...è il nostro marchio di fabbrica! 

A me basta la pace in famiglia.

L'unica cosa che chiedo nella vita è la serenità.

Cen'è davvero tanto bisogno, sopratutto in una situazione come quella che stiamo vivendo in tutto il mondo.

 


 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento