Benvenuti sul mio blog!!!

martedì 18 settembre 2018

il massacro del pitosforo


Giu' al mare a lido dei pini ho passato tutte le estati della mia infanzia ed adolescenza, nella villetta dei nonni, ora divenuta di papa'.
E' un posto che ho sempre amato profondamente e del quale non cambierei una virgola, la preserverei cosi' come è sempre stata.
Mio padre ci ha sempre messo mano per gli aggiusti, e da quando i nonni non ci sono piu', ha in testa parecchi cambiamenti e miglioramenti.
Stavolta pero' piu' che un miglioramento mi pare un gioco al massacro.

C'è un bellissimo pitorforo che gira all'interno lungo tutto il muro di cinta lungo il giardino, e dividendo le due proprietà: a destra noi, a sinistra mia zia coi miei cugini.

Ora: il pitosforo tonde a crescere piu' sulla nostra parte perchè sembra esserci piu' luce, allargandosi da anni a dismisura.
Mio padre ha deciso di TOGLIERLO TUTTO per farci invece crescere dell'edera.

IL NOSTRO PITOSFORO!
Mi ha vista crescere!
Ha profumato l'aria della mia vita per 45 anni, ora viene massacrato e distrutto!! 
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! 

Ricordo con amore infinito il suo incredibile profumo e la sicurezza che mi dava vederlo li'.
Non chiedetemi perchè.
Da piccola giocavo con le sue bacche, facendole "cogliere" alle barbie... che buon odore!
Ora so che non lo vedrò piu'.
Sono proprio dispiaciuta.
Era una siepe anziana ,ma in perfetta salute, l'idea di toglierla non mi sarebbe MAI passata per la testa.
Mi mancherà tantissimo! 




Nessun commento:

Posta un commento