Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 27 ottobre 2018

la trappola di halloween



Quando ero ragazzina e guardavo la tv, un po' invidiavo i ragazzini americani che si mascherano e si divertono a girare per il quartiere a caccia di dolcetti.
Mi è sempre piaciuta la storia di Jack o' Lantern e l'idea di fare una zucca intagliata con all'interno una bella candela.
Quando la festa è approdata anche in Italia, non sapevo che i satanisti ne avrebbero fatto un momento di TERRORE per i poveri e innocenti gatti dalla pelliccia nera, che vengono da loro rapiti per poi massacrarli durante la notte tra il 31 ottobre i il primo novembre.
Terribile.
Inconcepibile, inaccettabile!!

Io per halloween, per alcuni anni mi sono travestita e divertita tantissino con gli amici, magari andando a mangiare presso un pub medioevaleggiante poco lontano da casa, in cui per l'occasione c'è anche l'intrattenimento a tema.

Ora da settembre la mia vita sta cambiando e sto aprendo gli occhi su molte cose, e giovedi' durante il raduno settimanale della Casa Di Pace, il tema era proprio la Festa dei pagani.

Stando alla Bibbia, Dio è l'Unico che merita di essere celebrato, e chi celebra qualcuno che non è Dio (anche gli spiriti dei pagani, quinddi) alla fin fine celebra "quell'altro".
Ci sono parecchi versetti che ne fanno cenno.
Io...ho fatto un salto dalla sedia!
COSA CACCHIO STAVO FACENDO??? 


Ho venduto TUTTI I MIEI COSTUMI A TEMA (qualche giorno prima della rivelazione, nemmeno sapessi già cosa avrei scoperto poco dopo) e ho deciso che MAI PIU' celebrero' una festa pagana.

Ora sono tutta intenzionata a  continuare il mio cammino verso Dio e non voglio rischiare di inciampare negli inganni che "l'altro" mi mette davanti.
Non sono una bigotta, capiamoci, voglio sono comprendere meglio cio' che il cattolicesimo per tutta la vita mi ha tenuto nascosto.
Sto cambiando modo di guardare il mondo e non mi basta mai.
Non deve bastarmi mai.
Halloween?
Divertente, ma no grazie.



Nessun commento:

Posta un commento