Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 21 dicembre 2019

il giorno dopo il mio primo concerto ufficiale con la corale


Ieri, ultimo giorno d'autunno, io e mio papà ci siamo trovati alla fine a partecipare al concerto natalizio con il coro going gospel al quale siamo iscritti da circa due mesi scarsi.
EMOZIONE AL MASSIMO: ero preoccupatissima di steccare !!
Trovarmi davanti a un pubblico non è mai stato nelle mie corde.

L'altro ieri ho portato al maestro e a tutti i componenti del coro una pallina per l'albero di Natale, tutta all'uncinetto e ricamata da me a mano con il logo di una nota musicale.

Tre giorni di lavoro per fare 21 palline: una gran fatica che pero' è stata ricompensata dall'entusiasmo dei compagni e del maestro, felicissimi della sorpresa.
Ci tengo a legare con loro, sono i miei nuovi compagni ed io spero e vorrei restare a lungo a farne parte, perchè è un mondo, quello del canto di gruppo, che non ricordavo se non come un obbligo scolastico, e invece ho scoperto puo' essere un vero piacere.


Il concerto è andato benissimo, la gente si è divertita, noi eravamo soddisfatti...ci siamo salutati tra un pezzetto di torrone euna fetta di pandoro, promettendoci di vederci dopo l'epifania per la ripresa delle prove: una corale deve essere sempre allenata.
Da parte mia io mi sto impegnando molto, sopratutto in quanto new entry, ad imparare tutte le parole dei testi e tutte le tonalità che competono ad ogni contralto.
Praticamente ripasso ogni giorno.

Oggi, 21 dicembre, entra l'inverno e Roma è sferzata da un vento violento e bagnata da una strana pioggia leggermente scivolosa.
Cosa c'è in quelle nuvole? Olio?

Per fortuna oggi posso restarmene a casa a riposare.
Natale si avvicina a grandi passi, e tra 3 giorni avro' mio nipote a scorrazzare per i corridoi.
Silenti night?
Solo nei canti natalizi...ma in fonto è bello anche cosi': quando i bambini sono allegri e felici portano positività ovunque vadano.
Cosa incredibile è che mia madre per quest'anno ha capito che non puo' fare tutto da sola e ha accettato che la per la cena della Vigilia sarà mia sorella a cucinare il pesce.
Sono curiosa di vedere come saranno i piatti: sicuramente buonissimi! ^^

Nessun commento:

Posta un commento