Benvenuti sul mio blog!!!

giovedì 23 settembre 2021

caccia al tesoro in cantina

 Quanto tempo era che non vedevo il mare della mia infanzia?

Quelle onde che ho sempre amato, quello sciabirdio e quel profumo di salsedine che mi ha sempre inebriata..

foto presa da qui'


Io e papà all'avventura, sulla pontina la mattina presto..ingolfati in un traffico da non credere.

A passo d'uomo.

Sempre in prima. 

Frizione..freno...frizione..freno...era qualcosa di esasperante.

Se non fosse per il fatto che io, seduta dietro, ero intenta a catturare pokèmon come non ci fosse un domani (scoprendo che è difficile trovarne laddove non vi sono costruzioni) mi sarei ammattita.

Come ho capito mio padre, quando esasperato ha sterzato e si è infilato a Pomezia!!

Peccato che da li' trovare un'altra strada (papà cercava la pontina vecchia) per arrivare a destinazione prima di notte cen'è voluta... dimostrazione ne è che ho avuto anche tempo e modo di conquistare una palestra.



Comunque sia, alla fine siamo arrivati ad Ardea, dove abbiamo fatto sosta per una buona colazione al bar, e poi finalmente a casa.

Quella casa che, a quandarmi attorno, ha tutta un'altra storia da raccontare.. ma ci sta, dato che sono anni che non la frequento.

Dopo aver sfamato un micione nero che ci aspettava dietro al cancello pedonale (appena scesa dalla macchina ho sentito il suo "miao?" ^^ ) mi sono tuffata in cantina dove ero a caccia di...puffi.

Scatoloni su scatoloni aspettavano da decenni di essere riaperti, pieni di giocattoli con cui mi divertivo da piccola e che mio padre aveva poi relegato in cantina dimenticandosene poi del contenuto.

Per me, dopo decenni, è stata una vera e propria caccia al tesoro!

Tanto più che il prossimo mese parteciperò al mercatino per i giocattoli vintage.


Il cuore mi è sobbalzato quando, rovistando in un bustone che odorava di muffa da cantina (odore tipico di certi posti) ho tirato fuori un ricordo splendido..


quanti ricordi, in questo pupazzino di vinile!!

Capitan harlock è sempre stato uno dei miei eroi preferiti, e so che adesso questo oggettino quì va anche alla grande.

Però so anche che si trova facilmente e anche meglio messo (gli anni e i decenni in uno scatolone all'umido li hanno rovinato un po') e questo mi fa pensare di...TENERMELO.

Già da ieri sera, al mio ritorno a casa, l'ho collocato su una bacheca appesa ad una parete in camera mia, un posto d'onore che gli spetta, decisamente.

E non è finita li'..

Sono tornata con la macchina di mio padre piena come un uovo, al punto che abbiamo dvuto lasciare in cantina tre scatole, perchè non c'entravano in nessun modo.






Aspettate a sbavare... la piscta è completa ed è già PRENOTATA ^^ 

Presto le foto nel dettaglio di tutto ciò che ho riportato a casa.

  

Nessun commento:

Posta un commento