Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 20 settembre 2021

il mio primo TOYSSIMI

 

Ieri mattina mi sono svegliata prestissimo e sono partita per Ciampino. 

Io e il mio compagno eravamo felicissimi, finalmente visitavamo insieme la mitica fiera TOYSSIMI di cui io avevo solo sentito parlare, ma che non avevo mai visto.

Il mio compagno me ne parlava da sempre con toni entusiasti, e mentre eravamo in strada alla volta del cancello del PALACAVICCHI lui friggeva di gioia sempre di piu'..

E poi eccomi all'ingresso dell'ENORME SALA tutta decorata e piena di colori, con una quantità industriale di tavoli sistemati a bancarella pieni di ogni ben di Dio per noi nerd e nostalgici.

Il mio primo acquisto..mel'ha voluto donare il mio compagno, tenerissimo.. una Barbie ballerina bianca usata e ridotta un po' male (10 euro giusto per il fatto che è vintage, 1973) che ho deciso di adottare per amore.

Indossava ancora il suo tutu originale (sdrucito, ingiallito e macchiato) ma io già avevo deciso di toglierglielo e fare di lei una mia indossatrice.. adesso sto giusto lavorando per lei a un abito azzurro e blu di lana acrilica


poverina, la padroncina le ha distrutto le dita delle mani.. e ha una forte alopecia: probabilmente le farò un reroot e le cambierò il corpo comprandone uno posizionabile.


Tornando alla fiera, ho visto TANTISSIME cose che avrei voluto comprare, ma avevo con me soltanto 40 euro e dovevo tenere in mente che sto mettendo da parte per comprarmi una nuova gigantona..

Cio' non mi ha frenata pero' quando ho notato lo stand delle gashapon, a cui non ho saputo resistere: 7 euro ciascuna e c'era BABIL JUNIOR !! 



E mentre stavo per pagare questa statuina, il mio occhio si è posato su un altro mito della mia infanzia:  KYASHAN!



Sempre 7  euro... 14 euro spesi benissimo ! ^^

Ero contentissima delle mie due prede.. sicchè il mio cuore mi chiamava all'iuscita.
Vicino alla porta c'era qualcosa che mi chiamava a gran voce.
Io che avevo deciso di non comprare altro per mantenermi almeno i 28 euro che servono per la nuova gigantessa che sto puntando da mesi..
ma come si dice, il cuore va sempre ascoltato!
Cosi' ho tirato fuori 5 euro e sono andata a prendere qualla Barbie di inizio anni 90 che mi aveva tanto colpita.
Sarà per lo sguardo, sarà per i suoi morbidi capelli lunghi.. beh, sembrava propio chiamarmi.


il suo abito sembra cucito a mano, e lei è davvero una dolcezza: sono contenta di averla portata a casa con me: sarà una delle Barbie che esporro' con i vestiti fatti da me al prossimo toylab.
Se qualcuno la vorrà insieme all'abito la daro' senza troppi rimpianti, ma dovranno pagarmela bene.

Ammetto che avrei voluto comprare molte altre cose, ma alla fine posso dirmi soddisfatta.
Adesso i miei pensieri sono all prossima fiera, per la quale mi sto preparando in ritardo, ma sapendo che ho molte altre cose da esporre.. e sopratutto sicuramente sapro' come rendere interessante il mio banchetto, avendo già avuto esperienza.
Non vedo l'ora! ^^








Nessun commento:

Posta un commento