Benvenuti sul mio blog!!!

martedì 7 agosto 2018

essere gentili DENTRO

Terzo giorno di pratica.

Mi sento come una praticante che muove i primi passi su un terreno che conosce pochissimo.
Ieri ho fatto il mio seondo STEP nel mio persorso verso un nuovo modo di intendere la Fede, piu' gioioso e semplice, diretto verso una maggiore comprensione della Bibbia e dei Suoi valori.
Mi era stato fatto notare che nel cattolicesimo era tutto riti e proibizioni.

Nel Cristianesimo antico, quello da cui poi è nato il cattolicesimo stesso e tutte le altre ramificazioni, questo non c'è.
Cristo lo disse chiaramente, che Dio ci vuole prosperi e felici.
Ci vuole dare tutto cio' di cui abbiamo bisogno purchè glielo chiediamo e dichiariamo di Credere.
Dobbiamo lasciare a lui ogni pensiero negativo ed ogni errore, cercando di farne sempre meno e dichiarando solo parole buone e giuste perchè la parola è in grado di creare.
Mi piace, questo concetto,ed è proprio questo, che oggi sto mettendo in pratica.

Sto iniziando a incamminarmici convinta sempre di più che sia la strada giusta verso una vita piu' serena per me e per chi mi sta accanto, e già sto notando qualche piccolo, timido frutto.

Sicuro, se ti comporti con amore, è difficile che te venga a male...e mi sono resa conto che questo esercizio mi sta lavorando dolcemente dentro.
Per me è una conferma: come se mi si stesse dicendo "sei sulla strada giusta, continua cosi'"-
Lo scrivo perchè chi inciampi su queste mie parole possa riflettere.

La Conoscenza, mi si dice, porta al ravvedimento, e il ravvedimento porterà come conseguenza finale al Battesimo.
Io non ho fretta: voglio solo abituarmi (mi si perdoni questa parola) all'idea di abiurare la Religione con cui sono nata e cresciuta, il cattolicesimo, per abbracciare un giorno, probabilmente, questo tronco del cristianesimo da cui nascono tute le altre Chiese che adorano cristo e lo onorano in modi differenti tra loro e con riti diverso, con altri modi di rivolgersi a Dio, in maniera meno diretta e piu' timorosa.

Questa Chiesa si rivolge alla Trinità con affetto, con amore, con un'amicizia che ricorda molto quella che esiste tra Padre e figlio quando in famiglia ci si vuole davvero un gran bene.
E' BELLISSIMO.

Credo che se continuo cosi' finiro' davvero per essere trasformata dentro.
Interesante.
La cosa mi attira.


Nessun commento:

Posta un commento