Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 22 maggio 2019

un errore di fondo

Stamattina quando mi sono svegliata mi ha preso un colpo.
Appena acceso il cellulare, infatti, ho trovato un messaggio di Roy che diceva "Truman is in Italy already...however according to your post office they were not able to deliver it.."
(traduco:  Truman è già in Italia ... tuttavia secondo il tuo ufficio postale non è stato in grado di consegnarlo ..)
Potete immaginare il balzo che ho fatto: ero ancora sdraiata sul materasso.
Praticamente mi sono svegliata completamente in un attimo, io che di solito ci metto 20 minuti a carburare.
DOV'E' FINITO IL MIO TRUMAN???


Ho preso subito il telefono, ho chiamato la Posta Centrale e mi sono messa a litigare con le infinite opzioni del maledetto disco automatico: "se vuole questo digiti uno, se vuole quell'altro digiti due..."
Dio quanto odio le voci automatiche!
Infine mi ha risposto una dal call center che mi ha detto che erano passati 4 giorni senza che nessuno fosse andato a ritirare il pacco e che quindi tornava al mittente.
TORNA AL MITTENTE???  
 Mortacci... ma quello E' MIO!!! Lo aspetto da un mese!!

Dopo mille peripezie e il pericolo che fosse finito in India... senza contare la dogana, che l'aveva trattenuto a lungo nemmeno fosse un sospetto pacco bomba!

Anche no: dovevo fare qualcosa, anche se l'operatrice mi ha detto (chiudendomi pure la telefonata in faccia) che una volta cotrassegnato come "da mandare al mittente" non c'era modo di fermarlo e di riportarlo indietro.
Ero veramente fuori di me: furiosa!

Sono andata al lavoro completamente sottosopra, e poi mi sono recata alla Posta Centrale per reclamare.

Capirai, con due pacchi di Amazon in arrivo e altri due tama che devono arrivare tra pochi giorni DOVEVO fare presente il disservizio.
Sono stata indirizzata al secondo piano del palazzo, dove ci sono tutti gli uffici.
Li' ho incontrato una giovane e gentile impegata (beata lei...gran bel lavoro) che dopo avere ascoltato il mio problema mi ha aiutata a rintracciare il pacchetto e hapoi  mandato, alla sede in cui ora si trova il pacco, una email di richiesta affinchè possa tornare indietro.

L'impiegata mi ha detto che pero' le speranze che tutto vada a buon fine sono esigue... pero' almeno ci abbiamo provato!
Cosi' ho scoperto che non è  colpa del postino, se Truman non mi è stato recapitato e se non ho trovato nella buca della posta alcun avviso di giacenza: Roy, il venditore, ha sbagliato nello scrivere il mio numero civico, mettendo un 42 al posto del 69.

Complimenti, Roy.


Adesso devo solo aspettare e sperare, ma mi sento piu' tranquilla.
Sono positivista di carattere, alla fin fine.



Inoltre, come recita il Versetto di oggi,
"Galati 5:22-25

Il frutto dello Spirito invece è amore,gioia,pazienza,benevolenza,fedeltà,mansuetudine,autocontrollo;
Quelli che sono di Cristo hanno crocifisso la carne con le sue passioni e desideri.
Se viviamo dello Spirito, camminiamo guidati dallo Spirito".

Perfetto perla situazione di stamattina... sembra scritto per guidarmi in questa situazione.
Vediamo un po' cosa succederà.

Nessun commento:

Posta un commento