Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 18 marzo 2020

preoccupara per il virus..e per il dopo virus



Altra giornata chiusa in casa, con i miei che iniziano pure a sclerare perchè diciamocelo, in tre e mezzo (calcolando anche il gatto) 24 ore su 24 si sta stretti.
Mettici poi che con i miei se passi la giornata senza fare un caXXo (secondo loro dovrei passare ramazza e straccio in continuazione) sei passabile di occhiatacce e ramanzine nemmeno fossi una ragazzina.. poi mi dicono di portare pazienza.

 Comunque vada il pomeriggio comunque è MIO, dato che i mie se la dormono per farecchie ore lasciandomi il campo libero: io, il pc, le bambole e l'uncinetto.
Non potendo uscire per il CoronaVirus è l'unica cosa buona.

Intanto ieri ho imparato una cosa: NON GUARDARE MAI trasmissioni come "carta Bianca" prima di andare a dormire.
Avro' dormito si e no 6 ore, stanotte.
Dicono che l'Italia si troverà economicamente alla fine come se avesse partecipato ad una guerra.
Probabilmente l'Europa come la conosciamo non esisterà  piu' e che il mondo dovrà rialzarsi dambiando proprio modus vivendi.

Da una parte è cosa buona, dato che stavano distruggendo il pianeta, ma chi ci quadagnerà?
La Cina?

L'Africa?
E poi...come faremo a vivere?
Riusciremo a vivere come siamo abituati o finiremo con le pezze nel didetro?
Sono preoccupata.

Vuoi vedere che dovremo reinventarci tutto?
Come fecero i nostri nonni?
Saremo in grado di farlo?

 Beh..per ora stiamo in casa sperando che il virus sia debellato al piu' presto, intanto io inizio a persare a cosa sono capace di fare.
Cosa potrei offrire.
Intanto potrei tentare di vendere un po' di cose che ho, sempre che vengano comprate... calma vale..calma... non farti prendere dall'ansia.



Nessun commento:

Posta un commento