Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 2 gennaio 2022

capodanno come piace a me

 

L'altro ieri.

Già l'altro ieri era Capodanno... una notte umida e stranissima, in cui è calata una nebbia fittissima tale che ha reso impossibile vedere dalla finestra di casa mia il palazzo di fronte.

Sembrava di essere avvolti direttamente dalle nuvole.


Mio padre ha avuto l'idea di accendere il caminetto, cosa che facciamo davvero raramente.

Li' per li' è stato un vero e proprio incendo divampante, in quel camino, poi le fiamme si sono ingentilite, diventando una carezza affascinante di calore che ha reso l'atmosfera ancora piu' bella.

In tv c'era "l'anno che verrà", che piu' che un bello show è diventato una tradizione (ma ci sta, in fondo è gradevole) e il solito e noioso messaggio del Presidente, cosi' pieno di ovvietà e di ipocrisia da dare fastidio.

Ma ci sta anche quello.



Il cenone è stata una cena quasi normale: eravamo io, mio padre, mia madre e il micio, anche lui con la sua ciotola in salotto per partecipare alla festa.

Una serata tranquilla senza urla e senza scossoni, come piace a noi.

Anche al momento dei botti, abbiamo brindato senza esagerare, per non spaventare ulteriormente il povero Puffo.

Per difenderlo, avevo preventivamente chiuso tutte le altre finestre per evitare che vedesse i flash e le luci dei fuochi d'artificio.

E in effetti ha funzionato, Puffo era preoccupato, ma non spaventatissimo come poteva essere, complice anche il fatto che i botti sono stati molti meno del previsto (grazie all'ordinanza del sindaco? Dubito) e sono anche finiti presto, grazie a Dio.

E anche questa è scampata..

ora aspetto l'epifania, cioè la fine delle Feste.

Quest'anno è andata abbastanza bene, a parte qualche scivolone che non voglio ricordare in futuro scrivendolo qui'.

Il mio calendario è lindo e pinto, e il mio obiettivo adesso è prendere finalmente la patente.

Intanto oggi è domenica, e in attesa del pranzo continuo a mettere i capelli a Sarang.

Questo pomeriggio mi aspetta Fabio a casa sua.

Domani riprendo a lavorare.

La vita va avanti.

Che il Signore ci tenga per mano. Amen.


Nessun commento:

Posta un commento